A TUA DISPOSIZIONE TUTTI GLI STRUMENTI PER ARRIVARE PRIMI SUL WEB

La visibilità online ed una buona web reputation non si ottengono da un giorno all’altro ma necessitano di un mix ben studiato e personalizzato per ogni singolo cliente poiché a settori merceologici differenti corrispondono azioni specifiche per ottenere i risultati attesi ed i modelli ed i canali comunicativi variano a seconda del target di potenziali utenti che dobbiamo raggiungere.

La piattaforma ARBIS E-Commerce presenta le più aggiornate ottimizzazioni per i motori di ricerca (SEO) e la possibilità di gestire al meglio le strategie di vendita e promozionali dell’azienda. Vetrine promozionali, offerte a tempo, offerte per quantità, Up-sell, Cross-sell sono solo alcune delle funzionalità presenti per il supporto delle strategie di marketing definite.

Strategia digitale e definizione del marketing mix

La definizione di una strategia di marketing digitale, si base su una serie di azioni che spesso necessitano di una collaborazione congiunta con il cliente col quale condividiamo mission ed obiettivi per arrivare al risultato che ci si è preposti.

Le principali azioni di intervento vengono suddivise in interventi interni (On Page – SEO e SEM), esterni (Off Page – Link Building) mirate a creare visibilità “organica” sui motori di ricerca ed azioni promozionali dirette mirate a portar traffico sul sito ( DEM, Adwords, Facebook Ads, Social media marketing).

Webmarketing Mix 2016

Le azioni principali da cui partire per definire il marketing mix sono di seguito riportate:

  • Incontro con il cliente per capire le sue aspettative ed i suoi obiettivi. Analisi del suo core business e della sua vision
  • Studio del settore merceologico, competitività dello stesso e delle Keyword in relazione al mercato di
  • riferimento (nazionale, internazionale)
  • Identificazione dei competitor sul web reali e percepiti. Il cliente dovrà indicare i sui principali competitor nell’ambito di riferimento che saranno integrati con l’attività di ricerca ed analisi effettuata dal nostro Staff.
  • Analisi delle Keyword e del posizionamento del cliente e dei suoi concorrenti sui mercati di riferimento utilizzando tecniche e software interni all’azienda
  • Analisi del valore e del posizionamento del sito del cliente (se già esistente) e/o la definizione del piano di creazione di un sito web adeguato al raggiungimento degli obiettivi.
  • Analisi e calcolo dei GAP di “valore” e “brand reputation” del cliente in relazione ai suoi competitor al fine di identificare il marketing mix di azioni da intraprendere
  • Definizione delle azioni specifiche e dei budget consigliati

Suggeriamo di integrare con un piano di formazione mirato per le strategie di Webmarketing da intraprendere.